Titolo: Il Sognatore dell’altrove.

Autore: Fabio Bella.

Genere: Horror.

Ebook: 0,99 cent

Cartaceo: 6,99 copertina flessibile.

Pag: 156

Autopubblicato.

 

il-sognatore-dellaltrove_ebook

 
Sinossi:

“Così William, il mio povero zio, si era tolto la vita! In un primo momento non riuscii a credere a questa notizia ma, esaminando i fatti con freddezza, mi convinsi che quella vecchia dimora, forgia di antiche leggende, aveva condizionato il suo gesto disperato. Il cielo voglia che i miei presentimenti siano soltanto frutto della mia immaginazione. Non era un folle, no; ma perché mai, come attesta il rapporto della polizia, aveva ostruito la finestra e la porta di accesso al solaio, sulla torre, e si era impiccato tra due enormi specchi?”
L’investigatore dell’occulto Jason Casey si trova a ripercorrere le tracce e gli eventi che portarono al disfacimento fisico e mentale di un vecchio uomo, custode di un terribile segreto. Jason stesso si ritroverà suo malgrado a dover affrontare l’inaspettato abisso oltre la soglia. Il Sognatore dell’Altrove è il primo volume della serie Oltre la soglia.

Impressioni personali:

Come molti di voi sapranno che l’horror è da sempre uno dei miei generi preferiti e non solo per quanto riguarda la letteratura, anche al cinema prediligo di più questo genere ad altri perciò potete ben immaginare come io abbia goduto durante la lettura di questo libro. Ma bando alla ciance, inizialmente quello che mi ha più colpito di questa storia è stato il suicidio dello zio William. Questo dettaglio mi ha riportato alla mente un videogames con il quale giocavo durante la mia pubertà di cui negli anni non avevo più memoria. Alone in the dark.

Ovviamente le due trame pur avendo un inizio simile prendono due strade completamente diverse anche perché in questo caso siamo difronte ad un romanzo horror e non ha un videogames. Non vi dirò di più per paura di togliervi il piacere di scoprire cosa è realmente accaduto allo zio William. Era davvero impazzito o c’è un motivo che lo ha spinto a compiere gesti in apparenza folli.

Vorreste saperlo? Allora leggetelo, e credetemi ne varrà la pena perché l’autore sa come creare suspense e come far provare il brivido che ogni amante del genere ricerca in romanzo dalle tinte dark. Buona lettura.

Voto 5 su 5

Link per l’acquisto:

https://www.amazon.it/Il-Sognatore-dellAltrove-Fabio-Bella/dp/1533548552/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1477296850&sr=8-1&keywords=il+sognatore+dell%27altrove

 

 

 

 

