Amanti della fantascienza venite a me.

61svZsZ8FlL._SY346_

In passato vi ho presentato la scrittrice milanese Eleonora Panzeri come un autrice di genere contemporaneo, i suoi due libri: “Un male Immenso” o “Come il ghiaccio d’estate” (per chi fosse interessato metterò a fine pagine i link dove potrete leggere le altre recensioni) sono due storie che mi sono piaciute davvero molto soprattutto la seconda citata.

Questa volta però Eleonora Panzeri mi stupisce chiedendomi di recensire il suo ultimo bebè intitolato Skeggia 8 episodio 1 – l segreti dei Morigerati.

Già da titolo si evince che questa volta Panzeri si è cimentata in un genere a me caro la fantascienza. Andiamo con ordine e partiamo dalla sinossi che come sempre io la prendo da Amazon quindi se vi sembra simili a quella riportata nel sito… beh si, ho fatto copia incolla.

Sinossi:

Su Megattica, una megalopoli del sistema solare di Kos, dove delinquenza e criminalità regnano indisturbate, Didi Reynolds, una impavida cacciatrice di taglie, si muove con scaltrezza, sopravvivendo in una società del futuro dominata da meccanismi spietati, in cui tecnologia e abiezione convivono di pari passo. Quando i Morigerati, una setta religiosa della periferia di Megattica, chiederanno a Didi e ai suoi compagni della Virdrop&Co di difendere il proprio leader da alcune minacce di morte, i cacciatori scopriranno i lati oscuri e inquietanti della comunità; il gruppo religioso, stranamente dispensato dall’uso del SIP di controllo, reso obbligatorio dal regime dei cadetti, sembra nascondere segreti e sinistre verità.

Impressioni personali:

Ancora una volta Eleonora Panzeri dimostra di saper tenere in mano la penna, descrive il sistema solare di Kos e il pianeta Era con una abilità magistrale che permette a chi legge di avere la sensazione si essersi trasferito nella corrotta “Megattica”, dove la protagonista Didi Reynols, giovanissima cacciatrice di taglie si ritroverò coinvolta in una pericolosissima missione…

Tanta avventura e colpi di scena stanno solo aspettando di essere letti da chi come me ama il genere fantascienza ed è in cerca di una storia piacevole con la quale affrontare le difficoltà della vita.

Skeggia 8 episodio 1 – i segreti dei Morigerati è il primo volume di una trilogia idea da Eleonora Panzeri e a noi non ci resta che aspettare i prossimi romanzi

Link per l’acquisto:

http://www.amazon.it/Skeggia-Episodio-segreti-dei-Morigerati-ebook/dp/B017COFLD2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1461244305&sr=8-1&keywords=skeggia+8

Se desiderate leggere le altre recensioni sull’autrice:

“Un male immenso”:

http://www.mariadonata.net/#!Un-Male-Immenso-di-Eleonora-Panzeri/cu6k/55e153d50cf28ffc7eeb408a

“Come il ghiaccio d’estate”:

http://www.mariadonata.net/#!Come-il-ghiaccio-destate-di-Eleonora-Panzeri/cu6k/55b7c75b0cf253981fc9b854

Intervista all’autrice per la rubrica “Oggi Con Noi”:

http://www.mariadonata.net/#!Ospite-a-Oggi-Con-Noi-Eleonora-Panzeri/cu6k/5704f0270cf27bf9349cfe7c

Per essere costantemente aggiornati sulle ultime novità che riguardano Panzeri potete collegarvi al suo blog.

https://leinfinitevitediunautrice.wordpress.com/

 

Recensione a cura di Tranquilli Maria Donata

 

 

 

 

Annunci